Villa semindipendente dotata di ampi spazi interni ed esterni e circondata da un immenso giardino che si presta ad attività ricreative, ortoterapia e mobilizzazione.
La casa si sviluppa su un unico piano terra ed è dotata di luci ad accensione crepuscolare, luci di emergenza, zanzariere, impianto di condizionamento e riscaldamento che offrono l’ideale comfort microclimatico.
Le camere da letto sono 3 doppie e sono dotate di letti ortopedici e materassi ergonomici, armadiatura e comodino individuali e campanello di chiamata. Ci sono 2 bagni a disposizione degli ospiti, fruibili da persone con mobilità ridotta.
La zona giorno è composta da un openspace con zona pranzo e zona soggiorno riservata alle attività ricreative, collegata ad un secondo soggiorno dotato di poltrone relax e televisore di 55 pollici. Vi è inoltre un ufficio ricettivo privato e una camera dedicata agli operatori.
La struttura si trova in una zona silenziona del quartiere Casteldebole, facilmente raggiungibile con l’autobus 19 o imboccando l’uscita 2 della Tangenziale di Bologna e dispone di ampio parcheggio.